FIVE ENGINEERING S.r.l.

La Società di Ingegneria Five Engineering nasce per fornire, nel settore pubblico e privato, servizi di ingegneria e architettura e altri servizi tecnici, anche integrati con prestazioni “turn key”, consentendo di proporre alla committenza una proposta altamente efficiente ed efficace. E’ composta da uno staff di professionisti che opera da oltre trent’anni nel settore dell’edilizia. Essa abbraccia tutte le professionalità essenziali nello sviluppo di pratiche ingegneristiche ed architettoniche.

LAND SOLUTION

La Land Solution nasce nel 2021 dal desiderio dei suoi fondatori di creare una realtà sul territorio in grado di mettere insieme le diverse esperienze maturate sul campo in quasi 20 anni di attività. In particolare la società, operante nei settori dell’ingegneria Civile e Ambientale, è impegnata in progetti multidisciplinari di difesa del suolo, opere di mitigazione del rischio idrogeologico, reti di drenaggio di infrastrutture e di aree di sviluppo urbanistico, reti fognarie e acquedottistiche, energie rinnovabili, recupero di edifici esistenti e efficientamento energetico. La nostra mission è creare valore aggiunto per i nostri committenti pubblici e privati, progettando opere che miglioreranno la qualità di vita di chi ne usufruirà, utilizzando al meglio le risorse ambientali. Una sfida che non si può affrontare senza rispetto dell’etica, dell’ambiente e dell’uomo che lo abita. La nostra modalità di progettazione è contraddistinta da creatività e nuove tecnologie, risponde alle istanze sociali ed è orientata alla sostenibilità ed all’efficienza energetica. La Società è attenta al mantenimento ed allo sviluppo delle competenze aziendali ed a tale scopo si impegna costantemente nella valorizzazione del Capitale Umano e nell’evoluzione dell’offerta di servizi con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato. Grande attenzione è riservata alle nuove metodologie di progettazione basate sul BIM, sull’uso di droni e degli ambienti cloud, per offrire servizi sempre più all’avanguardia.

SUBURBIA.MODE S.r.l.

Suburbia.Mode Srl è una società d’ingegneria iscritta alla Camera di Commercio di Caserta dal 2008 specializzata nella gestione del processo edilizio con le procedure del Building Information Modeling, La società offre servizi di pianificazione territoriale e urbanistica, progettazione edile architettonica, con il relativo controllo delle prestazioni acustiche ed energetiche, progettazione idraulica, tecnica antincendio e acustica ambientale secondo un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 certificato dal TÜV Italia con Nr 50 100 12119. Attraverso l’impiego di piattaforme e strumenti interoperabili la società è in grado di effettuare analisi e simulazioni per rilevare la presenza di eventuali interferenze tra le diverse componenti del progetto, valutarne le prestazioni e verificare in ogni momento il rispetto degli standard normativi. Per soddisfare questi requisiti la società ha adottato un sistema di gestione BIM conforme ai requisiti dalla UNI/PdR 74:20219 certificato dal TÜV Italia Srl con il n. 50 100 16553.

ENGCO S.r.l.

ENGCO s.r.l., con sede a Napoli, da oltre 30 anni vanta esperienze significative di progettazione e direzione dei lavori di infrastrutture per il territorio, l’ambiente, il tempo libero, lo sport e il commercio. Dal 1988, infatti, sono stati progettati e diretti molteplici interventi che riguardano i trasporti (geometria stradale, ponti e viadotti, gallerie, etc.), l’ambiente (acquedotti, fognature, sistemazione di versanti e corsi d’acqua, bonifiche e discariche, impianti di compostaggio, pianificazione territoriale e paesaggistica, etc.), il commercio, lo sport e il tempo libero (centri commerciali, palazzetto della musica, palazzetto dello sport, etc.). Il Direttore Tecnico è l’ing. Salvatore Bellizzi, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli dal 1988. Il personale è composto da tecnici altamente qualificati quali ingegneri, architetti, disegnatori tecnici ed esperti in altri discipline quali geologia, geotecnica, ambiente, urbanistica e pianificazione territoriale e paesaggistica. Engco si avvale della consulenza scientifica di esperti e docenti universitari.

MORE ENGINEERING S.r.l.

More Engineering S.r.l. è una società di ingegneria indipendente, operativa dal gennaio 2021, che nasce dall’associazione di un gruppo di professionisti che hanno messo a fattor comune la reciproca esperienza maturata in oltre trent’anni di attività come progettisti e consulenti nel settore delle grandi opere di ingegneria civile lavorando come Direttori Tecnici e Responsabili di importanti Società di Ingegneria e come liberi professionisti. La società fornisce servizi di progettazione e consulenza tecnica, contrattuale ed amministrativa nei settori delle scienze geologiche, dell’ingegneria geotecnica e delle opere in sotterraneo nell’intero iter procedurale dall’analisi di fattibilità al collaudo. More Engineering vuole unire l’esperienza e la passione dei fondatori e delle figure chiave all’entusiasmo di chi intraprende una nuova attività, per dare vita ad una realtà che si pone l’obbiettivo di fornire il proprio contributo alla realizzazione di opere che risultino sicure, sostenibili ed ottimali dal punto di vista economico. Lavoriamo per mitigare il rischio e ridurre l’incertezza, con flessibilità nella ricerca della migliore soluzione tecnico-economica contribuendo ad aumentare la redditività del progetto e la sua sostenibilità. Crediamo che ogni servizio di ingegneria debba sempre essere accompagnato dalla passione dei tecnici ed anche per questo ogni progetto rappresenta per noi una responsabilità di lungo termine. La passione è il nostro impegno verso i nostri Clienti.

2MG ENGINEERING S.r.l.

La 2MG ENGINEERING SRLU nasce nel 2017 per volontà dell’ing. Gianfranco Fiondella dopo un’esperienza ultradecennale nel settore delle prove su materiali e diagnostica strutturale. La società, con sede in via Roma 92/A, Gioia Sannitica (CE) opera principalmente nel campo delle indagini strutturali, dei monitoraggi, delle misure e della geotecnica. Dal 3 Settembre 2019 il SGQ è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dall’ente A cube TIC Limited. Le competenze del personale addetto alla sperimentazione sono certificate dall’ente di certificazione Q-AID. La 2MG ENGINEERING offre i propri servizi e la propria professionalità su tutto il territorio nazionale.

ERRE.VI.A. S.r.l.

ERRE.VI.A. SRL nasce nel 1993 ed è una società di ingegneria specializzata nel campo delle infrastrutture, dei servizi per la mobilità integrata e della gestione del territorio, fornisce una consulenza per le pubbliche amministrazioni e per committenti privati. Vanta 30 anni di esperienza nei settori strade, autostrade, aeroporti, ferrovie, trasporto pubblico, logistica e merci, acqua, urbanizzazioni, ambiente e sostenibilita’. Attraverso un organigramma multidisciplinare di oltre 50 figure professionali, Erre.vi.a fornisce servizi che spaziano dalla progettazione in tutte le sue fasi, alla gestione del cantiere e al coordinamento della sicurezza. Da febbraio 2020 Erre.vi.a srl è una consorziata di HUB engineering consorzio stabile società consortile ar.l. HUB ERRE.VI.A SRL si avvale della collaborazione di tecnici qualificati, con competenze suddivise nei settori: progettazione infrastrutturale, strutture, idraulica, edilizia, ambiente e territorio, progettazione in Bim, topografia, analisi tecnico-economiche, amministrazione e qualità.

MDM ENGINEERING S.r.l.

La MDM engineering S.r.l. nasce nel 2019 dall’idea degli Ing. Paolo di Martino, Amministratore della società, e Gaetano Mascetta, Socio fondatore, di conciliare il frutto di esperienze decennali nel settore ingegneristico con un nuovo concept di lavoro dove la passione incontra quella che i soci definiscono una work experience.
Dopo una prima fase di consolidamento, il team decide pian piano di ampliarsi, ricercando
personalità in grado di arricchire questa nuova realtà con competenze nuove e consolidare quelle ritenute basilari.
Il risultato è un team di lavoro dinamico, motivato e fortemente qualificato, in grado di affrontare brillantemente tutte le sfide che quotidianamente interessano la società, offrendo soluzioni progettuali all’avanguardia nei campi dell’ingegneria civile, delle infrastrutture, del project management e della sostenibilità.
Attualmente sono 9 i professionisti che, prendendo parte a questo progetto, danno vita ad una struttura aziendale integrata e dalle competenze trasversali, in grado di operare nel campo idraulico e dei trasporti e delle infrastrutture, spaziando tra la realizzazione di opere infrastrutturali e quella di edifici prestigiosi e poli commerciali.
Attualmente la società si trova in una fase di crescita ed è alla ricerca di professionisti in grado di condividerne la vision e dare valore aggiunto al team.”

Powered by Ds Project s.r.l.

aderisce_ucsi_logo
asacert