SWS Consulting Engineering

SWS Consulting Engineering è una società di consulenza ingegneristica nazionale e internazionale con sede a Roma.
Fondata nel 1985, SWS opera con la sua attuale denominazione dal 1998.

La società fornisce servizi specialistici di ingegneria e ambientali nei settori dell’idraulica, delle strade, dello sviluppo urbano e ambientale.
Si impegna a definire con precisione le esigenze di ciascun cliente e ad individuare soluzioni innovative, economicamente realizzabili e rispettose dell’ambiente.

A supporto di queste competenze, SWS si avvale di un gruppo multidisciplinare di professionisti esperti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni pratiche ed economicamente vantaggiose per problemi ingegneristici complessi.
Le principali discipline del personale includono ingegneria idraulica, ingegneria civile, ingegneria strutturale, sviluppo del sito e computi metrici.

Inco Engineering

Inco Engineering è una società di consulenza specializzata nella progettazione e direzione lavori di grande opere di ingegneria civile.

Per quasi 70 anni Inco Engineering ha affrontato sfide importanti nella progettazione di ponti e viadotti, in analisi sismiche e ammodernamenti e nell’ingegneria civile, adottando sempre soluzioni innovative e sostenibili.
Sfruttando esperienza e versatilità, collabora con i clienti dalle separazioni di livello convenzionali agli attraversamenti fluviali più grandi e complessi.

Negli ultimi decenni ha portato a termine decine di progetti di progettazione di infrastrutture. In ogni servizio offerto, la società applica una vasta conoscenza tecnica ed esperienza, offrendo ai clienti una comprensione completa del loro ambito di lavoro e della strategia.

Prometeo Engineering

Prometeo Engineering nasce a Roma nel 2005 sotto la guida dell’ing. Alessandro Focaracci, da cui eredita le esperienze progettuali acquisite nella realizzazione di quasi 300 km di gallerie stradali, ferroviarie e metropolitane.
Tra le più importanti ricordiamo le linee ferroviarie AV/AC Roma-Napoli e Bologna-Firenze e le metropolitane di Roma, Milano, Lione, Barcellona e Marsiglia.

Oggi la società svolge una consistente attività nel campo dell’ingegneria delle infrastrutture con particolare attenzione alle opere geotecniche ed in sotterraneo.
Il know-how specifico riguardo il tunnelling ha permesso alla Prometeo di distinguersi ed affermarsi velocemente nel mercato italiano ed internazionale come una delle aziende leader nella progettazione, consulenza e assistenza tecnica di gallerie stradali, ferroviarie, idrauliche e metropolitane.

La formazione completa, l’esperienza e l’elevata professionalità del personale tecnico operativo permette di offrire un servizio completo e tempestivo, seguendo lo sviluppo dell’opera sin dalla concezione fino all’esercizio e ricoprendo la totalità degli aspetti relativi la progettazione: ideazione, fattibilità, indagini, progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva, direzione lavori, assistenza tecnica, progettazione della sicurezza ed impiantistica.

La costante crescita in termini di risorse umane, materiali ed economiche è testimone della qualità dei servizi offerti, frutto dell´impegno, della costanza e della passione con cui lo staff della società svolge il proprio lavoro.

Gruppo Nove

Gruppo Nove srl è una Società di Ingegneria con sede a Roma, specializzata nella progettazione, nella consulenza e nella gestione di progetti in ambito civile, industriale e infrastrutturale.
La sua esperienza pluriennale e il continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie e metodologie permettono alla Società di affrontare progetti di diversa complessità, garantendo risultati eccellenti e allineati alle più moderne best practice del settore.
La Società è sorta nel 2019 con l’idea di dar vita ad una realtà solida e professionale, capace di operare su tutto il territorio nazionale.
Attualmente, opera in diverse aree di attività, sia a scala locale che su scala ampia, grazie ad un team dinamico, qualificato e multidisciplinare composto da architetti, ingegneri, geometri e geologi.
La struttura ha dimostrato nel tempo grande flessibilità garantendo supporto completo durante tutte le fasi progettali, dalla fase di studio alle fasi di realizzazione ed esecuzione, offrendo la progettazione di opere civili e infrastrutture stradali strategiche, opere idrauliche sia pubbliche che private e consulenze specifiche per le imprese nel settore delle infrastrutture.
Inoltre, si occupa di progettazioni impiantistiche, riqualificazioni energetiche e topografia del territorio, impegnandosi a fornire soluzioni ingegneristiche di alta qualità, combinando competenza tecnica, innovazione e attenzione alla sostenibilità.

B&B Progetti

B&B Progetti, costituita nel 2009, è specializzata nell’ingegnerizzazione dei progetti di Architettura e di Ingegneria Civile, nell’Ingegneria dei Costi e nei servizi di Project & Construction Management. La società opera secondo un Sistema di Gestione Integrato ai sensi delle normative UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. B&B Progetti, inoltre, è in possesso della certificazione UNI/PdR 74:2019 relativa ai processi BIM e sta lavorando per introdurre i criteri ESG nell’organizzazione. La proposta al mercato è di tipo specialistico e questo consente a B&B Progetti di avere tra i propri clienti alcuni dei più importanti player nazionali nel campo dello sviluppo immobiliare e della progettazione. Attualmente l’organizzazione opera su tre sedi site in Milano (le sede storica), Pescara e Torino. L’esperienza, la qualità del servizio e la capacità di sviluppare progetti “customizzati” in base alle esigenze dei clienti, hanno permesso a B&B Progetti di crescere esponenzialmente, con oltre 250 progetti realizzati in meno di otto anni ed una squadra di professionisti che si è allargata fino a raggiungere circa 40 collaboratori dislocati nelle varie sedi, oltre a comprendere varie realtà professionali specializzate in specifici ambiti scientifici.

INTERPRO ENGINEERING

La società INTERPRO ENGINEERING CONSULTANTS S.r.l. è stata costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con rapporti di collaborazione professionale, ormai consolidati.
La scelta di costituirsi in una società a responsabilità limitata è stata effettuata, sulla base di quanto previsto dall’attuale legislazione in materia di attività professionale, al fine di razionalizzare il lavoro di gruppo mediante una struttura organizzata sia dal punto di vista della produzione lavoro, sia nell’aspetto formale delle relazioni esterne, nonché dal punto di vista della programmazione finanziaria-amministrativa.

Groma

La nostra missione è realizzare progetti che abbiano un impatto sociale significativo, combinando funzionalità e sostenibilità in ogni dettaglio.

Siamo orgogliosi di proporre soluzioni innovative che spaziano dalla progettazione architettonica all’ingegneria avanzata, sempre con un impegno costante verso l’eccellenza e la rapidità di esecuzione.
Crediamo fermamente che la progettazione sia più di un semplice lavoro; è una vocazione che ci spinge a vedere ogni progetto come un’opportunità per contribuire al miglioramento e alla crescita personale.

Guardiamo sempre al futuro, con l’obiettivo di diventare il partner ideale per lo sviluppo di progetti rivoluzionari, espandendo la nostra presenza oltre i confini nazionali e stabilendo nuovi standard di qualità e innovazione.

ALMA TECNICA

ALMATECNICA è una società dinamica e innovativa, caratterizzata dalla multidisciplinarità delle competenze dei professionisti e dalla loro integrazione in gruppi di lavoro che consentono l’ottimizzazione dei processi e la gestione di progetti integrati di opere complesse.

La struttura operativa è costituita da uno staff di professionisti in ingegneria, architettura e geologia, con uno spiccato senso pratico-valutativo che permette di approcciare ogni commessa in modo mirato, tale da abbattere la percentuale di rischio dell’investimento.

La società può contare sul riferimento costante dei propri soci, dipendenti, collaboratori ed è dotata di strutture di supporto tecnologicamente avanzate, fornite di sistemi di calcolo e di disegno computerizzato, banche dati, strumenti di progettazione CAD e BIM per la gestione della progettazione, verifiche ed analisi geologiche.

Ogni socio, dipendente e collaboratore, secondo le sue particolari competenze ed esperienze professionali, viene impiegato come tecnico specialista durante lo sviluppo delle commesse che richiedono competenze interdisciplinari.
ALMA TECNICA si avvale, inoltre, di una consolidata rete di partnership con società di servizi tecnici e studi professionali per prestazioni specialistiche e per interventi in tutte le aree geografiche nazionali.

DE CUBELLIS INGEGNERIA

Lo Studio Tecnico DE CUBELLIS s.r.l. nasce nel 1976 e da oltre quarant’anni è attivo nella progettazione, direzione lavori e collaudo di Opere di Ingegneria Civile ed Architettura.

La DE CUBELLIS INGEGNERIA fornisce servizi di Ingegneria Civile ed Architettura ed è specializzata nella progettazione di Opere Strutturali, Infrastrutturali, Idrauliche, Centri Sportivi e Parchi Urbani nonché nelle progettazione di Interventi di Mitigazione del Rischio Idrogeologico con particolare riguardo alla protezione e messa in sicurezza di centri abitati.

L’obiettivo della DE CUBELLIS INGEGNERIA è garantire la massima qualità progettuale anche attraverso la ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia nel rispetto della sostenibilità ambientale potendo contare sulla esperienza pluridecennale e multidisciplinare dei propri Professionisti.

MISSERE INGEGNERIA

Missere Ingegneria s.r.l. è una Società di Ingegneria e Architettura ad organizzazione multidisciplinare, in grado di analizzare ed elaborare progetti complessi. È una struttura flessibile e dinamica, capace di soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente, in termini di qualità, professionalità e tempistica, che vanno dallo studio di fattibilità al collaudo finale dell’opera.

Si è costituita come società s.r.l. nel maggio 2017, ma le sue origini risalgono al 2006 dall’evoluzione dello studio professionale dell’Ing. Luigi Missere in unione con un gruppo di professionisti con specializzazioni nel campo dell’impiantistica ed in breve tempo dell’urbanistica e architettura, dell’ambiente e paesaggio, delle strutture e loro sicurezza, infrastrutture e trasporti.

Dalla sua fondazione Missere Ingegneria ha intrapreso una rapida evoluzione sino ad assumere l’attuale identità di società di consulenza, progettazione e direzione lavori realizzando progetti di complessità e tipologie di altissimo livello, nell’ambito della Progettazione Impiantistica, Design Management, Technical Arch Engineering, P&C Management per Progetti Retail e Fit Out e di molti altri Servizi di Consulenza specialistica nell’ambito della progettazione Illuminotecnica, acustica, antincendio, strutturale, BIM design integrato per edifici residenziali e commerciali.

Dal 2019 Missere Ingegneria fa parte del Consorzio Stabile Hub Engineering ed è costantemente impegnato a fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ed all’efficienza energetica (standard internazionali per la valutazione di edifici sostenibili: LEED, BREEAM, DGNB, HQE, etc.).