FMC ENGINEERING

La FMC Engineering srl è un’azienda di ingegneria napoletana fondata nel 2011. La società nasce come catalizzatore pluridisciplinare dell’ingegneria e dell’architettura: un ambiente dinamico e stimolante, in cui tutti i suoi componenti sono uniti dalla stessa passione e perseguono lo stesso obiettivo. La cura del dettaglio, la meticolosità per ottenere soluzioni sinergiche ed all’avanguardia nonché il lavoro di squadra, sono i tratti che contraddistinguono la FMC Engineering.

DE CUBELLIS INGEGNERIA S.r.l.

Lo Studio Tecnico DE CUBELLIS nasce nel 1976 e da oltre quarant’anni è attivo sia nella progettazione che nell’esecuzione di Opere di Ingegneria Civile ed Architettura.

L’Ingegner Pasquale de Cubellis ha iniziato a lavorare sin da giovanissimo nella attività di famiglia affiancando studio e lavoro. Dopo la Maturità Scientifica intraprende gli Studi Universitari presso l’Università Statale degli Studi di Cassino conseguendo brillantemente sia la Laurea che la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile quest’ultima con tesi dal titolo “Analisi della robustezza strutturale di cavalcavia stradali”. L’Ingegner Pasquale de Cubellis, alla pluriennale esperienza nel campo della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche e private, vanta una lunga esperienza negli Appalti Pubblici.

TECHNE s.r.l.

TECHNE è una società di ingegneria che opera dal 1994 nel campo delle opere civili, tecnologiche e delle infrastrutture lineari basata sul Building Information Modeling (BIM), una metodologia progettuale che prevede l’adozione di modelli tridimensionali intelligenti, in grado di fornire le informazioni necessarie per creare e gestire progetti in modo efficiente. Specializzata nel settore dei trasporti, fornisce una vasta gamma di servizi che abbracciano l’intero ciclo della progettazione: dagli studi preliminari e di fattibilità fino alla messa in servizio dell’opera. Techne è un vero e proprio partner commerciale, strutturato per fornire consulenza e supporto tecnico alla pubblica amministrazione per lo sviluppo e la realizzazione di grandi opere che richiedono, per la loro complessità tecnica ed il gravoso impegno economico, una strutturazione integrata a supporto delle varie professionalità tecniche ed amministrative.
Basandosi su un personale tecnico costituito da professionisti con esperienza sviluppate in ambito internazionale ed operante nelle diverse discipline dell’ingegneria civile, meccanica, elettrica e strumentale, può fornire anche servizi di gestione cantieri e messe in servizio. Il team di avviamento e messa in servizio è in grado di sviluppare e implementare una start-up adeguata e capace di una efficiente gestione degli impianti tale da soddisfare i requisiti e le necessità dei clienti. Tutte le attività sono coordinate da un project management attento alla qualità, la sicurezza del lavoro, la tutela dell’ambiente, settori in cui la società può vantare eccellenti riconoscimenti.

TIZERO s.r.l.

La TiZero s.r.l. è una società fondata nel 2005, costituita da professionisti con pluriennale esperienza in diverse discipline, (ingegneria civile, ambientale, meccanica, elettronica, informatica, gestionale, geologia, topografia) proponendosi come una struttura-organizzativa multidisciplinare, si rivolge a clienti che necessitano di supporto tecnico e gestionale per la realizzazione di opere civili ed infrastrutture, nel campo privato e pubblico.

I valori fondamentali su cui si fonda l’azienda, i suoi metodi operativi e tutti gli strumenti organizzativi sono stati sviluppati nel tempo come naturale evoluzione dello spirito originario caratterizzato dal fermo impegno a fornire servizi di ingegneria di alta qualità, offrendo soluzioni tecniche ed economiche adeguate alle specifiche esigenze degli stakeholders.

Per quanto concerne l’assetto operativo per le attività relative al monitoraggio acustico, la società si avvale della collaborazione e del supporto scientifico di strutture Universitarie.

Lo staff è formato per l’attuazione di un processo di progettazione, organizzato in modalità “BIM – Building Information Modeling” attraverso la creazione di efficienti link di scambio dati bidirezionali.
Le attività della TiZero s.r.l sono eseguite applicando gli standard di qualità stabiliti dal sistema di gestione qualità e conforme ai requisiti ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

FIVE ENGINEERING S.r.l.

La Società di Ingegneria Five Engineering nasce per fornire, nel settore pubblico e privato, servizi di ingegneria e architettura e altri servizi tecnici, anche integrati con prestazioni “turn key”, consentendo di proporre alla committenza una proposta altamente efficiente ed efficace. E’ composta da uno staff di professionisti che opera da oltre trent’anni nel settore dell’edilizia. Essa abbraccia tutte le professionalità essenziali nello sviluppo di pratiche ingegneristiche ed architettoniche.

SUBURBIA.MODE S.r.l.

Suburbia.Mode Srl è una società d’ingegneria iscritta alla Camera di Commercio di Caserta dal 2008 specializzata nella gestione del processo edilizio con le procedure del Building Information Modeling, La società offre servizi di pianificazione territoriale e urbanistica, progettazione edile architettonica, con il relativo controllo delle prestazioni acustiche ed energetiche, progettazione idraulica, tecnica antincendio e acustica ambientale secondo un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 certificato dal TÜV Italia con Nr 50 100 12119. Attraverso l’impiego di piattaforme e strumenti interoperabili la società è in grado di effettuare analisi e simulazioni per rilevare la presenza di eventuali interferenze tra le diverse componenti del progetto, valutarne le prestazioni e verificare in ogni momento il rispetto degli standard normativi. Per soddisfare questi requisiti la società ha adottato un sistema di gestione BIM conforme ai requisiti dalla UNI/PdR 74:20219 certificato dal TÜV Italia Srl con il n. 50 100 16553.

ENGCO S.r.l.

ENGCO s.r.l., con sede a Napoli, vanta esperienze significative di progettazione e direzione dei lavori di infrastrutture per il territorio, l’ambiente, il tempo libero, lo sport e il commercio da oltre 30 anni.

Dal 1988, infatti, sono stati progettati e diretti molteplici interventi che riguardano i trasporti (geometria stradale, ponti e viadotti, gallerie, etc.), l’ambiente (acquedotti, fognature, sistemazione di versanti e corsi d’acqua, bonifiche e discariche, impianti di compostaggio, pianificazione territoriale e paesaggistica, etc.), il commercio, lo sport e il tempo libero (centri commerciali, palazzetto della musica, palazzetto dello sport, etc.).

Il Direttore Tecnico è l’Ing. Salvatore Bellizzi, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Napoli dal 1988. Il personale è composto da tecnici altamente qualificati quali ingegneri, architetti, disegnatori tecnici ed esperti in altri discipline come la geologia, la geotecnica, l’ambiente, l’urbanistica e la pianificazione territoriale e paesaggistica.
Engco si avvale, inoltre, della consulenza scientifica di esperti e docenti universitari.

MORE ENGINEERING S.r.l.

More Engineering S.r.l. è una società di ingegneria indipendente, operativa dal gennaio 2021, che nasce dall’associazione di un gruppo di professionisti che hanno messo a fattor comune la reciproca esperienza maturata in oltre trent’anni di attività come progettisti e consulenti nel settore delle grandi opere di ingegneria civile lavorando come Direttori Tecnici e Responsabili di importanti Società di Ingegneria e come liberi professionisti. La società fornisce servizi di progettazione e consulenza tecnica, contrattuale ed amministrativa nei settori delle scienze geologiche, dell’ingegneria geotecnica e delle opere in sotterraneo nell’intero iter procedurale dall’analisi di fattibilità al collaudo. More Engineering vuole unire l’esperienza e la passione dei fondatori e delle figure chiave all’entusiasmo di chi intraprende una nuova attività, per dare vita ad una realtà che si pone l’obbiettivo di fornire il proprio contributo alla realizzazione di opere che risultino sicure, sostenibili ed ottimali dal punto di vista economico. Lavoriamo per mitigare il rischio e ridurre l’incertezza, con flessibilità nella ricerca della migliore soluzione tecnico-economica contribuendo ad aumentare la redditività del progetto e la sua sostenibilità. Crediamo che ogni servizio di ingegneria debba sempre essere accompagnato dalla passione dei tecnici ed anche per questo ogni progetto rappresenta per noi una responsabilità di lungo termine. La passione è il nostro impegno verso i nostri Clienti.

2MG ENGINEERING

La 2MG ENGINEERING nasce nel 2017 per volontà dell’Ing. Gianfranco Fiondella, dopo un’esperienza ultradecennale nel settore delle prove su materiali e diagnostica strutturale.

La società, con sede in via Roma 92/A, Gioia Sannitica (CE) opera principalmente nel campo delle indagini strutturali, dei monitoraggi, delle misure e della geotecnica, ed offre i propri servizi e la propria professionalità su tutto il territorio nazionale.

Dal 3 Settembre 2019 il SGQ è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dall’Ente A cube TIC Limited.
Le competenze del personale addetto alla sperimentazione sono certificate dall’ente di certificazione Q-AID.

aderisce_ucsi_logo
Risorsa 2Social
UNI-PDR125_col