FMC ENGINEERING

La FMC Engineering srl è un’azienda di ingegneria napoletana fondata nel 2011. La società nasce come catalizzatore pluridisciplinare dell’ingegneria e dell’architettura: un ambiente dinamico e stimolante, in cui tutti i suoi componenti sono uniti dalla stessa passione e perseguono lo stesso obiettivo. La cura del dettaglio, la meticolosità per ottenere soluzioni sinergiche ed all’avanguardia nonché il lavoro di squadra, sono i tratti che contraddistinguono la FMC Engineering.

TECNIC CONSULTING ENGINEERS S.r.l.

TECNIC Consulting Engineers S.r.l. è una società di consulenza per Servizi di lngegneria ed Architettura che lavora in Italia e all’estero da oltre cinquant’anni.

Nasce nel 1971 dall’amicizia di alcuni giovani ingegneri e dalla loro passione per le infrastrutture di trasporto.
In Italia partecipa attivamente allo sviluppo della rete stradale ed autostradale e al progetto delle nuove linee ferroviarie ad Alta Velocità. All’estero acquisisce commesse in Iraq, Arabia Saudita, Turchia, Romania, Venezuela, Bulgaria e  Slovacchia e Colombia.

Da allora TECNIC ha consolidato le proprie attivita’ nel campo delle Infrastrutture di trasporto e sviluppato i nuovi settori Ambiente ed Architettura. All’estero ha esteso la propria attività in Albania, Russia, Cina, Brasile, Nicaragua, Uganda, Tanzania, Mali, Sri Lanka, Macedonia del Nord, Uzbekistan.

MISSERE INGEGNERIA S.r.l.

Missere Ingegneria è una Società di Ingegneria e Architettura ad organizzazione multidisciplinare, in grado di analizzare ed elaborare progetti complessi. E’ una struttura flessibile e dinamica, capace di soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente, in termini di qualità, professionalità e tempistica, che vanno dallo studio di fattibilità al collaudo finale dell’opera.

Si è costituita come società S.r.l. nel maggio 2017, ma le sue origini risalgono al 2006 dall’evoluzione dello studio professionale dell’ Ing. Luigi Missere in unione con un gruppo di professionisti con specializzazioni nel campo dell’impiantistica ed in breve tempo dell’urbanistica e architettura, dell’ambiente e paesaggio, delle strutture e loro sicurezza, infrastrutture e trasporti.

Dalla sua fondazione Missere Ingegneria ha intrapreso una rapida evoluzione sino ad assumere l’attuale identità di società di consulenza, progettazione e direzione lavori realizzando progetti di complessità e tipologie di altissimo livello, nell’ambito della Progettazione Impiantistica, Design Management, Technical Arch Engineering, P&C Management per Progetti Retail e Fit Out e di molti altri Servizi di Consulenza specialistica nell’ambito della progettazione Illuminotecnica, acustica, antincendio, strutturale, BIM design integrato per edifici residenziali e commerciali.

Missere Ingegneria ha maturato una pluriennale esperienza nel campo della riqualificazione energetica degli edifici esistenti, attraverso l’applicazione di procedure di audit energetico riconosciute a livello nazionale. Questo approccio è conforme ai requisiti imposti dalle ultime direttive europee relative al tema delle prestazioni energetiche degli edifici esistenti.

TIZERO s.r.l.

La TiZero s.r.l. è una società fondata nel 2005, costituita da professionisti con pluriennale esperienza in diverse discipline, (ingegneria civile, ambientale, meccanica, elettronica, informatica, gestionale, geologia, topografia) proponendosi come una struttura-organizzativa multidisciplinare, si rivolge a clienti che necessitano di supporto tecnico e gestionale per la realizzazione di opere civili ed infrastrutture, nel campo privato e pubblico.

I valori fondamentali su cui si fonda l’azienda, i suoi metodi operativi e tutti gli strumenti organizzativi sono stati sviluppati nel tempo come naturale evoluzione dello spirito originario caratterizzato dal fermo impegno a fornire servizi di ingegneria di alta qualità, offrendo soluzioni tecniche ed economiche adeguate alle specifiche esigenze degli stakeholders.

Per quanto concerne l’assetto operativo per le attività relative al monitoraggio acustico, la società si avvale della collaborazione e del supporto scientifico di strutture Universitarie.

Lo staff è formato per l’attuazione di un processo di progettazione, organizzato in modalità “BIM – Building Information Modeling” attraverso la creazione di efficienti link di scambio dati bidirezionali.
Le attività della TiZero s.r.l sono eseguite applicando gli standard di qualità stabiliti dal sistema di gestione qualità e conforme ai requisiti ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

FIVE ENGINEERING S.r.l.

La Società di Ingegneria Five Engineering nasce per fornire, nel settore pubblico e privato, servizi di ingegneria e architettura e altri servizi tecnici, anche integrati con prestazioni “turn key”, consentendo di proporre alla committenza una proposta altamente efficiente ed efficace. E’ composta da uno staff di professionisti che opera da oltre trent’anni nel settore dell’edilizia. Essa abbraccia tutte le professionalità essenziali nello sviluppo di pratiche ingegneristiche ed architettoniche.

GEOATLAS S.r.l.

Geoatlas fornisce tutti i servizi utili all’ottenimento del quadro conoscitivo dell’opera, dal rilievo topografico e strutturale, dalle indagini geologiche e strutturali, dagli studi geologici, acustici e strutturali, fino alla progettazione esecutiva ed alla direzione dei lavori. Ogni servizio ed ogni prestazione sono realizzati con elevati standard di qualità e competenza, potendo contare su professionisti propri e consulenti esterni di comprovata esperienza e preparazione specifiche.

LAND SOLUTION

Land Solution nasce nel 2021 dal desiderio dei suoi fondatori di creare una realtà sul territorio in grado di mettere insieme le diverse esperienze maturate sul campo in quasi 20 anni di attività.

In particolare, la società, operante nei settori dell’ingegneria Civile e Ambientale, è impegnata in progetti multidisciplinari di difesa del suolo, opere di mitigazione del rischio idrogeologico, reti di drenaggio di infrastrutture e di aree di sviluppo urbanistico, efficientamento energetico, reti fognarie e acquedottistiche, energie rinnovabili e recupero di edifici esistenti.

La mission della società è creare valore aggiunto per i committenti pubblici e privati, progettando opere che miglioreranno la qualità di vita di chi ne usufruirà ed utilizzando al meglio le risorse ambientali.

La modalità di progettazione si contraddistingue per la creatività e l’utilizzo delle nuove tecnologie, risponde alle istanze sociali ed è orientata alla sostenibilità ed all’efficienza energetica.

La Società è attenta al mantenimento ed allo sviluppo delle competenze aziendali e a tale scopo si impegna costantemente nella valorizzazione del Capitale Umano e nell’evoluzione dell’offerta di servizi con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato. Grande attenzione è riservata anche alle nuove metodologie di progettazione basate sul BIM, sull’uso di droni e degli ambienti cloud per offrire servizi sempre più all’avanguardia.

TERRITORIO s.p.a

Territorio s.p.a opera nelle regioni del Sud Italia da oltre 20 anni.
La sua attività iniziale, di studi ed analisi nell’area delle politiche economiche e sociali, dell’innovazione e della promozione territoriale, negli anni si è progressivamente ampliata nei contenuti ed arricchita nei metodi, acquisendo nuove competenze e sviluppando capacità di progettazione/intervento, assistenza tecnica e formazione.

Gli obiettivi primari sono la promozione e la valorizzazione delle risorse endogene del territorio, l’ideazione di programmi di sviluppo eco-sostenibili e la progettazione di interventi di tutela del patrimonio ambientale e culturale.

INCICO s.p.a

Incico Spa, Società di Ingegneria Multidisciplinare con oltre 40 anni di esperienza, opera a livello mondiale nei settori Power, Rinnovabili e CCUS, Efficienza Energetica, Chimica/Petrochimica, Oil&Gas. Offre servizi di ingegneria integrati e adotta soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate ottimizzando processi, costi e risultati. Tradizione, Innovazione, Competenza, Affidabilità e Passione: sono questi i valori di Incico Spa, gli stessi in cui il fondatore Serafino Monini ha creduto fin dal 1980.

STCV S.r.l.

La STCV srl è una Società di Ingegneria costituita nel 1983 per inserirsi nel settore del terziario avanzato. Opera nel settore dell’ingegneria civile, sia in Italia che all’estero, con particolare riferimento all’idraulica, ai trasporti, all’edilizia. Abbiamo redatto progettazioni di: acquedotti, fognature, depurazioni, sistemazioni idrauliche di corsi d’acqua; sistemazioni idrogeologiche, ambientali e paesaggistiche; vasche di laminazione per la riduzione delle portate, dighe, aree ad espansione controllata per l’accumulo di fango in fenomeni di debris flow; impianti irrigui con sollevamento ed a gravità, impianti idroelettrici; strade, viadotti, gallerie naturali (sia idrauliche che stradali) ed artificiali; opere di sostegno, paratie con più livelli di tiranti, paratie combinate per il sostegno di banchine portuali.

aderisce_ucsi_logo
Risorsa 2Social
UNI-PDR125_col