Lunedì 22 gennaio 2024, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale, si è tenuto l’evento dal titolo “Le sfide del 2024 per i Comuni abruzzesi”, al quale ha preso parte anche il Presidente di HUB Engineering, Massimo Facchini. L’incontro si è rivelato un’importante occasione di confronto e di approfondimento tra Istituzioni Pubbliche ed Imprese del Territorio per discutere dell’attuazione del PNRR e delle innovazioni del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici.
Durante il suo intervento, il Presidente Facchini ha ribadito l’importanza delle piccole e medie imprese, che rappresentano un bene prezioso per l’economia e che hanno sempre svolto un ruolo chiave nel processo di attuazione di opere pubbliche ed infrastrutture nel settore delle costruzioni.
Nel ricordare che meritano, dunque, una vera e propria tutela in questa nuova normativa, ha concluso con l’auspicio che, nei nuovi decreti attuativi, si riesca a dar loro la visibilità necessaria per affrontare al meglio questa notevole chance del mercato.