Il nostro Consorzio ha partecipato il mese scorso alla sua prima missione come azienda neo associata OICE a Tirana, nell’ambito del programma di internazionalizzazione 2024 organizzato da ICE e OICE.
Oltre 30 Associati hanno preso parte all’iniziativa insieme ad oltre 50 operatori dai due Paesi dei Balcani.
L’evento, supportato dall’Ambasciata d’Italia a Tirana e dalle Associazioni ANCE e ANIE, ha promosso la collaborazione tra le imprese italiane e albanesi nei settori di infrastrutture di trasporto, ambiente, acqua, energia e cultural heritage.
Carmine Facchini, del nostro Ufficio Estero, ha rappresentato la nostra azienda, approfondendo le opportunità di business e rafforzando i legami con partner locali e internazionali.
L’Albania, con il suo rapido sviluppo infrastrutturale e le prospettive di adesione all’Unione Europea, rappresenta senza dubbio un’opportunità unica per HUB Engineering.
Durante l’evento è stato anche firmato il rinnovo del Memorandum of Understanding tra OICE e l’Associazione Albanese AACE, un importante passo per consolidare la collaborazione tra i due Paesi.
Un ringraziamento ad OICE per l’organizzazione e per aver creato un’importante piattaforma di networking e collaborazione.