G.S.I. è un collettivo di architettura, ingegneria ed urbanistica con sede ad Aversa.
Obiettivo principale dello studio si articola nella connessione ed integrazione delle diverse discipline che concorrono nel progetto architettonico con la sua realizzazione.
L’attività pluriennale degli associati comprende temi che vanno dagli edifici per uffici, spazi commerciali e attività ricettive fino alla pianificazione di complessi residenziali, progetti di riqualificazione urbana e masterplan.
L’architetto Luciano Palmiero, amministratore e coordinatore della G.S.I., si laurea in Architettura nel 2001 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, dopo diverse esperienze internazionali conduce una lunga ricerca professionale concentrandosi sul tema della rigenerazione urbana, sviluppando così una solida attitudine verso lo studio dello spazio urbano e della sua trasformazione.
Dal 2002 al 2012, si associa con l’Arch. Davide Vargas, fondando la Società Vargas Associati, che nel 2012 viene selezionata per la 13ª Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia, con il progetto Azienda Vinicola Sclavo a Liberi (CE), esposto nel Padiglione Italia.
In partnership con l’Architetto Paolo Stabile nasce la Società G.S.I S.r.l.
Nel 2024, G.S.I. entra a far parte del Consorzio HUB Engineering, che attraverso la multidisciplinare esperienza dei propri consorziati garantisce un alto livello di specializzazione in vari ambiti strategici come la Mobilità Sostenibile, Rigenerazione Urbana, Efficientamento Energetico del patrimonio edilizio del Paese.